27 Aprile 2024

Visita alla Fondazione Carlo Marchi

Giovedì 21 marzo 2024 ore 10.00
Fondazione Carlo Marchi, piazza Savonarola n. 17

Visita alla sede della Fondazione Carlo Marchi, realtà cittadina che favorisce dal 1983 la diffusione della cultura e del civismo attraverso un sostegno economico-finanziario. La sede, arricchita dalla collezione d’arte formata da diversi componenti della famiglia, è, con il bel giardino, opera del 1939 di Ugo Giovannozzi. Noto per il suo restauro di Palazzo Strozzi,
Giovannozzi lavorò come ingegnere ed architetto nelle più diverse opere pubbliche e private in tutta Italia. Il villino Marchi, come molti altri edifici di committenza privata, si vanno ad aggiungere ai tanti incarichi fra cui la nuova sede sociale per La Fondiaria in Piazza della Libertà a Firenze. Morì a Roma nel 1957.

Ingresso gratuito riservato ai soci e a chi si associa per l’anno 2024 (tessera valida fino al 31 dicembre).
La prenotazione è obbligatoria confermando la propria presenza a info@amicidavanzatimartelli.it
Per aderire all'Associazione Amici di Palazzo Davanzati e Casa Martelli è possibile sottoscrivere: tessera Socio ordinario € 30, Socio sostenitore da € 70.
Per il pagamento: - bonifico su c/c IBAN IT70H0623002999000063607276 - in contanti il giorno della visita.

Brochure di marzo >