Associazioni aderenti

Cerca un'Associazione inserendo nel modulo seguente il nome (o parte di esso) e/o l'area di interesse, oppure vedi tutte le Associazioni sfogliando le pagine.

Cerca Associazione

Tutte le Associazioni

Totale 43 - pagina 3 di 9

Logo Archeoclub

Archeoclub

Attivo fin dai primi anni ’70, organizza manifestazioni indirizzate alla preparazione culturale di Soci e Amici come visite guidate a mostre e musei, visite a chiese e castelli, gite nelle più interessanti località italiane, trekking culturale, scavo archeologico, cicli di conferenze tenute da eminenti studiosi. L’Archeoclub di Firenze si è da sempre interessato di segnalare interventi di salvaguardia e recupero di beni culturali spesso dimenticati o trascurati.

Via Alfani, 39 - 50121 Firenze - Tel. +39 055.364291

Logo Ars et Fides Firenze

Ars et Fides Firenze

Ars et Fides Firenze è un’associazione di volontariato che da oltre quindici anni offre gratuitamente, ogni giorno dell’anno, visite guidate gratuite nelle principali basiliche storiche fiorentine. Oltre 150 volontari accompagnano i visitatori alla scoperta del senso storico, artistico e religioso di Santa Maria del Fiore, Santa Croce, Santa Maria Novella, San Lorenzo, Santa Trinita, Santo Spirito e Santa Felicita.

Piazza San Giovanni, 3 - 50129 Firenze - Tel. 055.2763757
Email: uca@diocesifirenze.it
Sito web: http://www.arsetfidesfirenze.it

Logo Arte e Mercati

Arte e Mercati

L’ Associazione Arti e Mercati è un’ Associazione Culturale senza scopo di lucro nata nella primavera del 2009 che si prefigge di divulgare la musica (e non solo) nei Mercati e luoghi storici di Firenze e si avvale del contributo fondamentale del Comune di Firenze, di Confesercenti-ANVA e di tutti gli operatori commerciali dei Mercati fiorentini.

Piazza del Mercato Nuovo, 1 - 50123 Firenze - Tel. 055 3830620 - 333 4338838
Email: mercatiinmusica@libero.it - cristina.burla@libero.it
Sito web: www.mercatiinmusica.com

Logo Arte e Psicologia - gruppo di studio interdisciplinare

Arte e Psicologia - gruppo di studio interdisciplinare

L'Associazione di recente ha assunto la denominazione di International Association for Art and Psychology. Fondata nel 2000 per promuovere gli studi sui rapporti tra psicologia e arte, sia dal punto di vista della creazione sia da quello della fruizione dell'opera, è andata sviluppandosi in altri settori, quali l'arte terapia, l'educazione estetica, il rapporto tra psicoanalisi e letteratura ed ha assunto il ruolo di volontariato culturale.

P.zza di Madonna degli Aldobrandini, 1 - 50123 Firenze - Tel. +39 055.2302511
Email: artepsicologia@tiscali.it
Sito web: http://www.artepsicologia.com

Logo Associazione

Associazione "Per Boboli"

Ente senza scopo di lucro costituitosi nel luglio 2003 per volontà di Litta Medri, Direttore del Giardino di Boboli per oltre vent’anni, e di un gruppo di persone legate al mondo dell’Arte e del Giardino, l’Associazione opera in sinergia con le Soprintendenze Fiorentine per contribuire attivamente alla conservazione, valorizzazione e promozione del Giardino di Boboli.
Le collaborazioni con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con Pubbliche Amministrazioni e illustri Istituzioni hanno permesso di definire un’esperienza culturale ed emozionale di comprovato valore.

Piazza Pitti, 1 - 50125 Firenze - Tel. (+39) 335 7053956
Email: associazioneperboboli@gmail.com
Sito web: http://www.associazioneperboboli.com

« Pagina precedente | Pagina seguente »

Prossimi eventi

Lunedì 23 Luglio 2018

9:45 - Akropolis

Visita guidata di Lara Mercanti al nuovo Gucci Garden nella cornice dell’antico Palazzo della Mercatanzia

Mercoledì 25 Luglio 2018

10:00 - Akropolis

Visita guidata di Giovanni Straffi al Cenacolo di Andrea del Sarto a San Salvi

21:00 - Musica Ricercata Onlus

Sere d’estate in Casa Buonarroti, Programma per trio con pianoforte con opere delle compositrici Mel Bonis e Cecile Chaminade e il trio in sol maggiore, opera giovanile di Claude Debussy. I trii saranno eseguiti dal Trio Chaminade: Michael Stuve (violino), Roger Low (violoncello) e Monique Ciola (pianoforte) (prenotazione allo 055 241752, h.10-17, escluso il Martedì)