Associazioni aderenti

Cerca un'Associazione inserendo nel modulo seguente il nome (o parte di esso) e/o l'area di interesse, oppure vedi tutte le Associazioni sfogliando le pagine.

Cerca Associazione

Tutte le Associazioni

Totale 43 - pagina 1 di 9

Logo A.G.I. Associazione Garden Italiani

A.G.I. Associazione Garden Italiani

Il Garden Club è un'associazione culturale non a scopo di lucro,che ha come oggetto sociale non solo ha lo studio e  l'attenzione per i fiori ma si propone la conservazione e conoscenza  dei giardini, sia pubblici che privati, la salvaguardia del  paesaggio  e l'attenzione all'ambiente.
Avvalendosi di un'agenzia di viaggi propone gite, visite a giardini privati aperti per l’occasione da soci o  conferenze soprattutto sulla creazione e manutenzione del verde vista l'importanza per l’uomo di un corretto ed armonico rapporto con al Natura

Piazza San Firenze, 2 - 50122 Firenze - Tel. 055 282245
Email: gardenclubfirenze@gmail.com

Logo Accademia il Fauno

Accademia il Fauno

L'Associazione Culturale "Giovanni Arcidiacono" Accademia Il Fauno, è una libera associazione di fatto, apolitica e senza scopo di lucro, regolata secondo le norme del titolo 1°, cap.3°, art. 36 e segg. Del Codice Civile, nonché dallo Statuto e dal Suo Regolamento.

Via Lungo l’Affrico, 82 - 50137 Firenze - Tel. 320.2331526 / 347.1265153 / 347.1817761
Email: il.fauno@virgilio.it
Sito web: http://www.accademiailfauno.org

Logo Akropolis

Akropolis

L'Associazione è attiva dal 1999 ed è nata con l'intento di offrire ai propri associati attività, itinerari e incontri alla scoperta del patrimonio storico, artistico e culturale di Firenze con l'obiettivo di coniugare l'arte e l'ambiente. Le attività consistono in due o tre appuntamenti settimanali alla scoperta della città con particolare attenzione ai luoghi, fuori dei tradizionali circuiti turistici e museali, normalmente non accessibili.

Via San Zanobi, 84R - 50129 Firenze - Tel. 055.461428 / 338.3167144
Email: akropolis.cultura@libero.it
Sito web: http://akropoliscultura.oneminutesite.it

Logo Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini

Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini

L’Associazione nasce negli anni ’60 con il duplice intento di porgere ai propri soci le migliori occasioni di frequentazione con le arti e di operare in funzione della protezione e divulgazione del patrimonio artistico di Firenze. Tra le attività svolte dall'Associazione: il Comitato per il recupero e il decoro dei tabernacoli, le pubblicazioni indirizzate alla scoperta e alla divulgazione di luoghi rimasti in ombra, itinerari artistici.

Via Folco Portinari, n° 5a - 50121 Firenze - Tel. +39 055.293007
Sito web: http://www.flemingyouth.it/amf

Logo Amici del Museo Stibbert

Amici del Museo Stibbert

Nata nel 1997 per volere del Sovrano Commendevolissimo Ordine Gogliardico di San Salvi, il più antico di quelli fiorentini, gli Amici del Museo Stibbert si propongono come gruppo di supporto per diffondere la conoscenza, lo sviluppo e la conservazione del fabbricato, del parco e delle collezioni di questo affascinante museo che conserva imponenti testimonianze della storia e del costume del passato raccolte da Federigo Stibbert durante la sua vita.

- Firenze - Tel. +39 334.1844036

Pagina seguente »

Sabato 16 Dicembre 2017

0:00 - Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini

Visite guidate, ore varie:
Luca Leoni, La pittura emiliana del Seicento alla Galleria Palatina
Chiara Certini, Leopoldo de' Medici, Principe dei collezionisti, mostra alla Galleria degli Uffizi
Emanuele Barletti, La Collezione della Fondazione CR Firenze
Per informazioni sull'orario contattare direttamente l'Associazione

10:30 - Archeoclub

Museo Archeologico, visita guidata di Daniele Gregori all'inedito percorso su come bevevano gli antichi, Acqua e vino tra Grecia ed Etruria, ingresso Euro 4

16:00 - Musica Ricercata Onlus

Presentazione del libro Palazzo Davanzati e Firenze, a cura di Brunella Teodori, h.17, Concerto dell'Ensemblea Musica Ricercata, opere di Peter Philips, Jean-Baptiste Lully, Wolfgang Amadeus Mozart, Joseph Haydn, Anton Dvorak, Joseph Lanner, ingresso biglietto del Museo

20:00 - Centro UNESCO di Firenze

Serata di beneficenza per il Centro per l’UNESCO di Firenze
La serata si svolgerà il giorno 16 dicembre al Teatro di San Quirico e si aprirà alle ore 20.00 con un buffet di benvenuto. A seguire, alle ore ore 21.15, inizierà lo Spettacolo “Nuda Proprietà” presentato dalla compagnia teatrale “NeArteNeParte”.

Domenica 17 Dicembre 2017

10:30 - Amici dei Musei e dei Monumenti Fiorentini

Carlo Sisi, 1927, Salvatore Ferragamo: ritorno a Firenze

Lunedì 18 Dicembre 2017